Garante della persona disabile

Avv. Tiziana Barone

Per contattare il garante scrivere una mail al seguente indirizzo
garantepersonadisabile@comune.trapani.it

L’istituzione della figura del Garante della Persona Disabile è stata istituita con legge regionale n.47 del 10 agosto 2012.

Il Consiglio Comunale con delibera del 6 marzo 2017 ha approvato, all’unanimità, il regolamento comunale sulle funzioni del garante della persona disabile e il Sindaco, con apposito decreto del 29 marzo 2017, ha conferito il predetto incarico all’Avv. Tiziana Barone del Foro di Trapani – conferendole l’incarico per anni tre rinnovabili per una sola volta – che agirà in piena autonomia politica ed amministrativa con lo scopo di rimuovere gli ostacoli sociali e culturali e dare pari dignità ed opportunità alle persone disabili.
A seguito avviso pubblico, con decreto n. 120 del 23-12-2021 è stata riconfermata l’avv. Tiziana Barone a ricoprire l’incarico  fino a completamento dell’attuale mandato sindacale.

>> REGOLAMENTO COMUNALE SULLE FUNZIONI DEL GARANTE DELLA PERSONA DISABILE

>> Decreto 61/2017