Presentazione domande per iscrizione all’Albo Presidenti di Seggio Elettorale

4 Ottobre 2024

I cittadini trapanesi interessati a ricoprire l’incarico di Presidente di Seggio Elettorale, a decorrere dal 1° ottobre 2024, possono presentare domanda ai fini dell’inserimento negli appositi Albi.
La data di scadenza per la presentazione delle domande di iscrizione all’Albo dei Presidenti di Seggio Elettorale è il 31 ottobre 2024.
I requisiti richiesti ai fini dell’iscrizione all’Albo sono:
• di essere cittadino italiano;
• di essere residente nel Comune di Trapani;
• di essere iscritto nelle liste elettorali del Comune di Trapani e di non rientrare in alcuna delle categorie di esclusione ex art. 38 del T.U. 361/1957 e 23 del T.U. 570/1960;
• essere in possesso di titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione superiore di secondo grado di avere età inferiore ai 70 anni;
L’istanza di iscrizione di cui si allega il modello, debitamente compilata, potrà essere presentata:
• presso la sede dei Servizi Demografici – Ufficio Elettorale – sito in Piazza San Francesco di Paola n. 10, secondo piano;
• presso l’Ufficio Protocollo Generale, sito in Piazza del Municipio, al piano terra di Palazzo D’Alì;
• tramite posta elettronica all’indirizzo elettorale@comune.trapani.it;

In allegato il modello dell’istanza di iscrizione.

Allegati