Giornata del Ricordo, il 9 febbraio al Palazzo di Città evento organizzato dalla Co.tu.Le.Vi.

In occasione della ricorrenza della Giornata del Ricordo, dedicata alle vittime degli eventi tragici comunemente ricordati come il “Massacro delle foibe” avvenuti durante e dopo la seconda guerra mondiale, l’Associazione Co.Tu.Le.Vi di Trapani ha organizzato la manifestazione “Foibe – Giorno del Ricordo” che si svolgerà il prossimo 9 febbraio presso la Sala Sodano del Palazzo municipale a partire dalle ore 9,00. Intervanno i professori Salvatore Bongiorno e Renato lo Schiavo.
La Giornata del Ricordo delle Foibe è un’occasione per preservare la memoria storica di questi avvenimenti e per riflettere sull’importanza della pace, della convivenza e della tutela dei diritti umani.