Il Dipartimento Regionale della Protezione Civile ha pubblicato, sul proprio sito internet istituzionale, le direttive “recanti disposizioni per la determinazione e la concessione dei contributi per i danni occorsi in conseguenza degli eventi calamitosi verificatosi su parte del territorio delle province di Messina, Siracusa e Trapani”. Si tratta, dunque, dei “ristori per le alluvioni” messi a disposizione dalla Regione Siciliana nei confronti di privati e imprese che hanno subito danni nel periodo compreso fra i mesi di settembre e ottobre 2022.
DOCUMENTAZIONE DA SCARICARE
La documentazione è scaricabile nel sito web del DRPC in base alla tipologia di intervento.
– Nota a firma del Sindaco di Trapani Giacomo Tranchida e dell’Assessore alla Protezione Civile Emanuele Barbara inviata a coloro i quali hanno comprovato danni subiti a causa dell’alluvione: scarica da qui
COME PRESENTARE LA DOMANDA
I cittadini richiedenti, dopo aver preso visione delle condizioni di accesso, degli interventi, dei beni e della tipologia di anni ammissibili a contributo, oltre che dei criteri per la determinazione dello stesso e delle modalità di trasmissione della documentazione necessaria, dovranno presentare formalmente la propria istanza al Comune territorialmente competente.
La modulistica relativa al territorio di Trapani andrà inviata tramite PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.trapani.it entro il termine perentorio di 30 giorni, decorrente dal giorno successivo alla data di pubblicazione dell’estratto della direttiva sulla GURS.
INFORMAZIONI
L’ufficio comunale di Protezione Civile rimane disponibile per ogni chiarimento nei locali ubicati presso l’autoparco comunale di via Libica o telefonicamente al numero 0923-590711 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13:30 oltre ai pomeriggi di lunedì e giovedì dalle 15.00 alle 17.00.