Proclamazione del Sindaco Giacomo Tranchida, composizione della giunta comunale

Il 31/05/2023 alle ore 15.30, Giacomo Tranchida è stato proclamato Sindaco di Trapani.
Successivamente, gli assessori designati hanno giurato davanti al Segretario Generale. Di seguito le deleghe conferite:
Rosalia d’Alì
Turismo e promozione Trapani West of Sicily – Internazionalizzazione e Trapani capitale delle culture euromediterranee – Arte – Cultura ed eventi correlati. Partecipate: Biblioteca Fardelliana – Ente Luglio Musicale.
Andreana Maria Patti
Politiche Comunitarie e programmi di sviluppo territoriale – PNRR e Cooperazione Internazionale – Programmazione innovativa e strategica – Pari Opportunità – Partecipata FLAG – Affari generali e Legali – Appalti e contratti.
Vincenzo Abbruscato
Rapporti con il Consiglio Comunale – Servizi demografici – Organizzazione e gestione del Personale – Servizi nelle frazioni e semplificazione amministrativa – Suap – Commercio e attività economiche – Industria e attività produttive.
Emanuele Barbara
Attuazione Programma di Governo – URP e Servizi al Cittadino – Università e Politiche Giovanili – Sport, Attività Ricreative e del Tempo Libero – Eventi – Feste Patronali e della Tradizione
Giuseppe Virzì
Servizi Sociali – Servizi alla Famiglia – Politiche del Lavoro – Distretto Sociosanitario D50 – Terzo Settore.
Rimangono al momento in capo al sindaco tutte le altre deleghe.