STATO DI FATTO
PIANO INTERVENTI
TITOLO INTERVENTO: LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA ED ADEGUAMENTO SISMICO ED EFFICIENTAMENTO ENERGETICO SCUOLA PRIMARIA LEONARDO DA VINCI – TRAPANI
FONTE DI FINANZIAMENTO: PNRR – M5C2I2.1 – ”INVESTIMENTI IN PROGETTI DI RIGENERAZIONE URBANA, VOLTI A RIDURRE SITUAZIONI DI EMARGINAZIONE E DEGRADO SOCIALE”– Decreto di finanziamento del Dipartimento per gli Affari interni e territoriali del Ministero dell’Interno del del 04/04/2022
AREA TEMATICA: Infrastrutture Scolastiche
LOCALIZZAZIONE: Centro Storico – Trapani
STATO DI ATTUAZIONE: Affidamento lavori tramite contratto di accordo quadro stipulato il 13/12/2023 (rep. n°26717 del 21/12/2023) al CONSORZIO INTEGRA SOCIETÀ COOPERATIVA, con sede legale in Bologna Via Marco Emilio Lepido n. 182/2 C.A.P. 40132, C.F./P.IVA 03530851207, CIG: A011530EDA, Determinazione n. 3136 del 06/10/2023;
IMPORTO FINANZIATO: € 3.651.585,00
CUP: I91B21001690001
RUP: Ing. Francesco ALA
SUPPORTO AL RUP – GRUPPO DI LAVORO: Dott.ssa Serretta Anna Maria (espletamento procedure di gara su MEPA eprocedure amministrative correlate /schema contratti di Appalto e Disciplinari di Incarico), Dott.ssa Lombardo Monica (attività di rendicontazione del finanziamento sui vari portali previsti dal P.N.R.R.), Geom. Venza Francesca (predisposizione atti amministrativi, Delibere e Determine Dirigenziali inerenti le varie fasi degli appalti), Geom. Chiara Giuseppe (Supporto/Assistenza per la predisposizione di Atti e verifiche da sottoporre al RUP), Sig.ra Ranno Vanda (attività amministrativa relativa alle comunicazioni con gli Enti Preposti), Sig. Fileccia Paolo (supporto attività relativa all’indizione delle gare e predisposizione degli atti di verifica), Geom. Gaspare Zimmardi (attività logistica di coordinamento tra i dirigenti scolastici, la ditta affidataria dei lavori e la D.L., al fine di evitare interferenze tra la popolazione scolastica e il personale addetto ai lavori), Sig.ra Fregapane Maria Pia (predisposizione atti amministrativi, Delibere e Determine Dirigenziali inerenti le varie fasi degli appalti);
MODALITA’ DI AFFIDAMENTO DEI CONTRATTI:
– La progettazione è stata affidata con procedura ai sensi dell’art.1, comma 2 lett. a) del D.L. 16 luglio 2020 n. 76, convertito con modificazioni con L. 11 settembre 2020 n. 120 (affidamento diretto – Determinazione n. 2059 del 26/06/2023)
-I lavori sono stati aggiudicati con Accordo Quadro, ai sensi dell’art.54 dlgs n.50/2016 (Determinazione 3136 del 06/10/2023)
LIVELLO DI PROGETTAZIONE: PROGETTAZIONE ESECUTIVA – affidata con D.D. n. 2059 del 26/06/2023 alla RTP, formato dall’ING. IVAN TORRETTA, P. IVA 04780890820 con sede legale dell’impresa a Palermo in Via Noto n°34 e dal DOTT. GEOL. MICHELE MORTILLARO, (P.IVA 02364420818 (CIG: 97564984D9);
CONTRATTI: ACCORDO QUADRO stipulato il 13/12/2023 (rep. n°26717 del 21/12/2023)
PAGAMENTI EFFETTUATI: nessuno
CONSEGNA LAVORI, AVVIO E FINE LAVORI: Data consegna di inizio lavori prevista 15/09/2024 – Data fine prevista lavori 31/01/2026
DATA CONCLUSIONE INTERVENTO: data prevista 31/03/2026
PROSSIMA SCADENZA: verifica e validazione del progetto esecutivo – stipula oda e contratto esecutivo con impresa esecutrice – consegna lavori
NOTE: Importo decrementato del cofinanziamento originario a seguito di autorizzazione del Ministero
Allegati
"Portale finanziato dall'UNIONE EUROPEA - FONDI STRUTTURALI D'INVESTIMENTO EUROPEI - Programma Operativo FESR Sicilia 2014 - 2020 Agenda Urbana ITI "TRAPANI"