Si rende noto che Il Comune di Trapani ha avviato una procedura negoziata senza bando, finalizzata all’affidamento dei lavori indicati in oggetto.
In considerazione che l’importo posto a base di gara rientra nelle soglie di cui all’articolo 35 del D. Lgs 50/2016 (lavori di importo pari o superiore a 150.000 euro e inferiore a un milione di euro), si procederà all’affidamento tramite “procedura negoziata” previo confronto concorrenziale con minimo 5 (cinque) operatori economici, ai sensi dell’art. 63 del D.Lgs n.50/2016, come modificato dal D.L. n. 77/2021 convertito in legge n. 108/2021, art. 51 comma 2) lettera b, da aggiudicare con il criterio del prezzo più basso.
Gli elementi essenziali e complementari dell’affidamento sono i seguenti:
Denominazione Stazione Appaltante: COMUNE DI TRAPANI SETTORE 5° – LL.PP. via Passo Mura di Tramontana, 1 – Sito web: https://comune.trapani.it/ – PEC: lavori.pubblici@pec.comune.trapani.it
Responsabile Unico del Procedimento: arch. Antonino Alestra
Verbale di validazione: di cui all’art. 26 comma 8 del D. Lgs n. 50/2016, sottoscritto con prot. n°92238 del 21/11/2022.
Finanziamento della spesa: PO FESR SICILIA 2014-2020 – AGENDA URBANA DELLE CITTÀ DELLA SICILIA OCCIDENTALE – ASSE PRIORITARIO 9 – AZIONE 9.3.1. “FINANZIAMENTO PIANI DI INVESTIMENTO PER COMUNI ASSOCIATI PER REALIZZARE NUOVE INFRASTRUTTURE O RECUPERARE QUELLE ESISTENTI” nel quale risulta inserito l’intervento in oggetto indicato per l’importo complessivo pari ad € 618.800,00.
La spesa complessiva dell’intervento è pertanto, assicurata con fondi PO/FESR, giusto accordo di concessione di finanziamento e Decreto n°110 del 30/01/2023. La procedura si svolgerà sul portale MEPA e la partecipazione alla presente procedura di gara è riservata esclusivamente agli O.E. invitati.