9 luglio 2017 – Trapani Calcio. Dichiarazione del Sindaco Tranchida

9 Luglio 2018

Le difficoltà societarie del Trapani Calcio, note, impongono prudenza, rispetto e serietà comportamentali da parte di tutti. La garanzia della squadra in C non è solo un primo risultato, ma il punto di (ri)partenza rispetto al quale mi auguro che gli imprenditori trapanesi in primis abbiano ad avanzare, per quanto possano, la disponibilità a fare la propria parte. Allo sforzo societario, avallato dagli organi di garanzia, necessariamente deve seguire il buon senso oltre che il concretizzarsi manifesto dell’amore per la squadra della città e i colori del cuore granata. Questo l’appello che ancora una volta formulo, anche con una logica di partenariato diffuso agli imprenditori, piccoli e grandi della città. Le formule, anche sotto forma di prestazioni di servizi e/o sponsorizzazioni, possono essere le più disparate. Le chiacchiere da bar, le critiche od il parlarsi addosso sono poco utili e, diversamente, sono convinto che i tifosi veri, ai quali mi rivolgo in primis, ci aiuteranno e “sconcicheranno” tanti piccoli e non operatori imprenditoriali a metterci qualcosa. Mi auguro presto di poter far pubblicare sul sito del Comune l’elenco delle aziende disponibili, ringraziandoli a nome della città.

Giacomo Tranchida