Ristori nubifragi – eventi alluvionali, integrazione documentazione

Si dà seguito all’avviso del 28 Settembre 2022, relativo alla richiesta di risarcimento danni a seguito dei nubifragi – eventi alluvionali del 26 settembre 2022 e successivi, per informare la cittadinanza che a seguito di interlocuzioni anche formali con il Dipartimento Regionale della Protezione Civile, al fine di poter fornire tutti gli elementi utili ed indispensabili da sottoporre ai Governi regionale e nazionale per gli adempimenti di loro competenza (stanziamento dei ristori), si invita la cittadinanza gravemente colpita dal maltempo a causa dai nubifragi – eventi alluvionali di lunedì 26 settembre 2022 e successivi, ad integrare/confermare i dati contenuti nelle istanze di ristoro a suo tempo presentate con ulteriori elementi che, per semplificazione, sono stati raccolti in due dichiarazioni appositamente predisposte, così distinte:

-Lettera “B” Dichiarazione per danni subiti dal patrimonio edilizio privato e dei beni mobili registrati;
-Lettera “C” Dichiarazione per danni subiti dalle attività economiche e produttive.

A partire dalla data odierna è possibile scaricare dal sito internet del Comune di Trapani i modelli di dichiarazione di proprio interesse e presentarli via email, PEC, ovvero brevi manu presso gli Uffici della Protezione Civile di Trapani siti in via Libica (autoparco comunale).

Le superiori dichiarazioni dovranno essere prodotte entro il 28 febbraio 2023.

email protezione civile: protezione.civile@comune.trapani.it
PEC protezione civile: protezione.civile@pec.comune.trapani.it

Trapani, 15-02-2023

F.to Il Sindaco di Trapani Giacomo Tranchida
F.to Il Dirigente Orazio Amenta