Limitazioni e divieti per l’esercizio del commercio su aree pubbliche in forma itinerante

Ritenuto opportuno e necessario il contemperamento delle esigenze dei titolari delle attività economiche presenti nel centro storico, ai quali l’afflusso turistico offre notevoli opportunità commerciali, oltre alla possibilità di rendere fruibili e scorrevoli le vie del centro storico agli stessi turisti, e vista la necessità di imporre adeguate limitazioni e divieti dell’esercizio del commercio su aree pubbliche in forma itinerante,  il sindaco Tranchida con propria ordinanza n. 92 dell’8/8/2023 ha disposto di vietare  l’ esercizio del commercio ambulante in forma itinerante  nelle seguenti strade e vie limitrofe:
Corso Vittorio Emanuele;
Via Torrearsa;
Via Garibaldi;
Piazza Notai;
Via Argentieri;
Via della Cuba;
Piazzetta Cuba;
Via Barone Sieli Pepoli;
Via delle Arti;
Piazza Saturno;
Piazza Lucatelli;
Piazza ex Mercato del Pesce.

In tutti casi, lo svolgimento dell’attività di commercio su aree pubbliche in forma itinerante è vietata in tutta la Z.T.L. del Centro Storico e nelle aree sottoposte a vincoli paesaggistici, o eventi di valore archeologico, storico artistico ed ambientale.

Chiunque non osservanza le limitazioni e dei divieti di cui alla presente Ordinanza, è soggetto alle sanzioni amministrative previste dall’art 7 bis del Decreto Legislativo 18 agosto 2000, n.267, come integrato dall’art. 6 bis della Legge 24 luglio 2008, n.125 e dalle consequenziali deliberazioni locali (Deliberazione di Giunta Municipale n. 239 del 08 luglio 2019), ferme restando le sanzioni penali ove il fatto costituisca reato.

Allegati