Selezione di n.2 esperti per l’attuazione e gestione del progetto USE-IT finanziato con fondi pubblici comunitari nell’ambito del programma URBACT III (2014 – 2020)

1 Luglio 2022

Selezione di esperti finalizzata al conferimento di incarichi professionali, vari profili, per l’attuazione e gestione del progetto USE – IT Transfer Mechanism Pilot Network, con capofila la città di Birmingham e insieme alle municipalità di Rotterdam, Poznah e Trapani finanziato nell’ambito del programma URBACT III UIA.

L’obiettivo è selezionare esperti di elevata qualificazione professionale in grado di garantire la continuità delle attività intraprese e da intraprendere, nei seguenti profili:

• A) n. 1 Expertise First Level Control
  • B) n. 1 Financial Manager

Con il presente avviso si intende svolgere una preliminare “indagine, semplicemente esplorativa del mercato, volta a identificare le soluzioni presenti sul mercato per soddisfare i propri fabbisogni e la platea dei potenziali affidatari”, nel rispetto di quanto contenuto e suggerito dalle linee Guida ANAC n° 4, che per analogia, nel caso dell’attivazione dell’articolo 36, comma 2, lettera a) (affidamento diretto), suggerisce di procedere con indagine di mercato al fine di fondare la motivazione “adeguata” non su affermazioni tautologiche ed indimostrabili, ma su confronti oggettivi e dimostrabili.

L’Ente si riserva la possibilità di verificare la veridicità dei dati indicati nella domanda di partecipazione e di richiedere in qualsiasi momento la trasmissione della documentazione comprovante quanto dichiarato in conformità alle previsioni di legge.

Non è prevista la predisposizione di graduatorie.

L’Ente, con successivo atto, conferirà all’esperto eventualmente individuato un incarico professionale sulla base di una valutazione comparativa delle domande pervenute e ammesse, tenuto conto della tipologia dell’incarico da affidare, della rilevanza del curriculum vitae rispetto all’oggetto della prestazione, della disponibilità ad effettuare le prestazioni nei tempi richiesti e sulla base di ulteriori informazioni che eventualmente si riterrà di richiedere.

L’incarico non comporterà alcun rapporto di dipendenza e sarà di durata connessa alla durata delle attività relativa all’incarico e al progetto cui si riferisce.

La presentazione della domanda di partecipazione dovrà avvenire su richiesta dell’interessato, con formula dell’autocertifìcazione, ai sensi del D P R. n. 445/00 e s.m.i., attraverso la spedizione a mezzo pec all’indirizzo: segretario.generale@pec.comune.trapani.it firmato digitalmente, e dalla casella pec personale e riconducibile chiaramente al candidato, entro le ore 12.00 del 15^ giorno dalla pubblicazione del presente avviso sull’Albo Pretorio del Comune di Trapani e sul Sito internet.

Il plico dovrà contenere:

• domanda di iscrizione (allegato A) firmata in originale dal candidato;
  • autodichiarazioni richieste dal presente avviso;
  • curriculum vitae in formato europeo firmato in originale dal candidato in ogni sua pagina;
  • fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità, firmata dal candidato;
  • tabella esperienze a comprova della dimostrata esperienza richiesta dall’avviso per il relativo profilo;

La presentazione di documentazione incompleta o in forme diverse da quelle sopra descritte comporta automaticamente l’esclusione della candidatura stessa.
L’Oggetto della pec dovrà riportare la dicitura “Avviso pubblico per la selezione di esperti finalizzata al conferimento di incarichi professionali, vari profili, per l’attuazione e gestione del progetto USE – IT TRANSFER MECHANISM PILOT NETWORK: ________________(inserire la figura professionale per la quale si chiede l’inserimento)”. Nel caso di candidato che intende candidarsi per più profili, dovrà presentare distinta domanda.

Maggior informazioni nella documentazione allegata