Sanzionati con la chiusura altre due attività commerciali

3 Febbraio 2020

Continua incessante l’attività di controllo sul territorio da parte della Sezione Annonaria della Polizia Municipale di Trapani volta a reprimere la violazione delle regole nel settore delle attività commerciali.

Nei giorni scorsi, dal SUAP sono state sanzionate, con la chiusura, altre due attività di vendita di prodotti ortofrutticoli operanti in zone periferiche della città che avevano occupato il suolo pubblico in assenza di titolo autorizzativo.

L’occupazione di suolo pubblico in difformità o in assenza di apposita autorizzazione comporta, oltre al pagamento di una sanzione pecuniaria, anche la sospensione dell’esercizio dell’attività per un periodo che va da un minimo di tre giorni consecutivi ad un massimo di 30 giorni consecutivi.

In particolare il regolamento prevede che:

  • a seguito della prima violazione si procederà alla sospensione dell’esercizio dell’attività per n. 10 giorni consecutivi decorrenti dalle ore 8,00 del primo venerdì successivo alla notifica del relativo provvedimento;
  • a seguito della seconda violazione si procederà alla sospensione dell’esercizio dell’attività per n. 20 giorni consecutivi decorrenti dalle ore 8,00 del primo venerdì successivo alla notifica del relativo provvedimento;
  • a partire della terza violazione si procederà alla sospensione dell’esercizio dell’attività per n. 30 giorni consecutivi decorrenti dalla notifica del relativo provvedimento.