Riqualificazione area ex Mattatoio – Incontro con i cittadini l’8 settembre 2020 presso la Chiesa di San Giovanni

28 Agosto 2020

Spett.li

Cittadini residenti

Ordini Tecnici Professionali Trapani

Tavolo permanente professioni tecniche di Trapani

Sicindustria Trapani

Associazioni categoria

Associazioni giovanili

Gent.mi

ci pregiamo di invitarVi alla presentazione del progetto preliminare per la riqualificazione dell’ex Mattatoio comunale (via Erice) e dei programmi di sviluppo – riqualificazione dell’intero litorale Trapani nord martedì 8 settembre 2020 ore 18:00 presso il giardino della Chiesa di San Giovanni, via della Pace n.34 alla presenza di S.E. il Vescovo di Trapani Monsignor Fragnelli e del Prefetto di Trapani dr Ricciardi o suo delegato.

L’incontro è finalizzato al confronto con i cittadini, gli ordini professionali e altri stakeholder sull’attuazione del programma di governo che prevede azioni di inclusione e innovazione sociale con la riqualificazione dell’ex Mattatoio facendolo diventare simbolo di rinascita a ridosso di un quartiere “emarginato” grazie alla realizzazione di un grande cantiere culturale, un vero e proprio “community hub”, che possa ospitare spazi di co-working, laboratori e fab-lab, spazi espositivi, foresteria. Un luogo condiviso e da condividere, per i nostri ragazzi e bambini, per i giovani studenti, per i giovani imprenditori.

L’occasione sarà utile anche per un confronto più complessivo sulle azioni e progettualità poste in essere per la riqualificazione e sviluppo dell’intero litorale nord della Città.

Certi di una Vs partecipazione, si porgono cordiali saluti.

L’Assessore Andreana PATTI

Il Sindaco Giacomo TRANCHIDA