Rilascio tessera di circolazione sui mezzi di trasporto extraurbano dell’ast in favore dei soggetti anziani per l’anno 2024

4 Settembre 2023

I cittadini anziani, residenti nel Comune di Trapani, possono avanzare apposita richiesta per ottenere la tessera di libera circolazione sui mezzi di Trasporto Extraurbano AST valevole per l’anno 2024.

Possono usufruire del servizio soggetti anziani di età non inferiore ad anni 55 se donne e ad anni 60 se uomini alla data del 30/09/2023 il cui reddito non superi la fascia esente ai fini della dichiarazione unica dei redditi delle persone fisiche maggiorata del 20% come segue:

Euro 9.808,80 per nucleo familiare composto da unico componente,
Euro 19.617,60 per nucleo composto da due o più componenti.

L’istanza dovrà essere inoltrata, ENTRO il 23/09/2023, utilizzando gli appositi moduli in distribuzione presso i Servizi Sociali Sede Centrale, Palazzo d’Alì o scaricabili dal sito Internet del Comune di Trapani www.comune.trapani.it., completa della seguente documentazione:

– Attestazione I.S.E.E. in corso di validità,

– Copia di valido documento d’identità,

– n.1 fototessera.

L’istanza, completa degli allegati e riportante il recapito telefonico ed eventuale indirizzo E-mail del richiedente, deve essere consegnata a mano presso i Servizi Sociali via Archimede n.1, nonché presso il Protocollo Generale con sede a Palazzo d’Alì oppure inviata a mezzo raccomandata A.R. o PEC (servizi.sociali@pec.comune.trapani.it )

Il rilascio delle tessere è subordinato alla disponibilità finanziaria della regione Sicilia e alla loro trasmissione da parte dell’AST.

Per maggiori informazioni/chiarimenti è possibile rivolgersi al Responsabile del Procedimento Ufficio Servizi Sociali del Comune di Trapani: maria.genna@comune.trapani.it Tel. 3666789975