Pulizia verde pubblico – Collaborazione tra Ente Sviluppo Agricolo e Comune di Trapani

9 Ottobre 2020

Su iniziativa dell’Assessore alle Politiche Agricole Giuseppe Pellegrino lo scorso luglio la Giunta ha approvato lo schema di convenzione tra l’Ente di Sviluppo Agricolo (ESA) C.M.A. di Trapani e il Comune per l’utilizzo di operai a tempo determinato finalizzato alla manutenzione del verde pubblico.
Convenzione che è stata sottoscritta dalla Dirigente Enza Canale del Servizio Protezione Civile – Verde Pubblico e dalla Direzione generale dell’ESA di Palermo che ha affidato al Direttore del Centro di Meccanizzazione di Trapani, Dr. Stefano Pulizzi, il coordinamento per il rispetto della convenzione, il controllo della buona esecuzione degli interventi nonché il rispetto delle norme di sicurezza.

Tra gli interventi si segnalano il giardino di Viale Marche, l’Asilo di Viale Marche, immobili di via Convento San Francesco di Paola, via D’Antona, Via Elimi, Centro Nino Via, le scuole di via Dell’Angelo, via Tunisi, viale XI Settembre, via De Santis, fratellini Asta, Don Bosco via Mazzini, Ascanio, Xitta, Salinagrande, Marausa, Rilievo, Fulgatore e Pietretagliate.

I lavoratori OTD ESA che hanno lavorato presso il comune di Trapani e scelti dal Dr. Pulizzi sono stati, Pasquale Ciaravolo, Giuseppe Gucciardi, Antonino Mazzara, Michele Stabile, Giuseppe Turriciano, Nicolò Pampalone, Giuseppe Iraci, Leonardo Poma.

Dalla prossima settimana è in programma la pulizia della strada di penetrazione agricola che collega la strada provinciale 29 – via Salemi fino a raggiunge la SS113 (via Domingo) a Ummari percorrendo la zona a nord della Diga Domenico Rubino.
La strada realizzata dall’ESA dal 19 giugno 1998 è in carico al comune di Trapani e nel 2005 è stata interessata da lavori di pulizia per rendere percorribile la stessa al servizio di tanti fondi agricoli.

Nelle foto: pulizia area verde in una scuola

Clicca sulle foto per ingrandirle