Presentazione candidature per la nomina a garante delle persone con disabilita’. 2^ riapertura termini

14 Settembre 2021

Atteso che è ferma volontà dell’Amministrazione garantire la più ampia partecipazione e, nel contempo, effettuare una comparazione qualitativa fra le candidature pervenute al fine di individuare il soggetto maggiormente idoneo a ricoprire una così delicata funzione per cui, ipotizzando che la scarsa partecipazione possa essere attribuita alla concomitanza del periodo estivo, si reputa opportuno procedere alla ulteriore e definitiva riapertura dei termini.

Avviso di pubblica evidenza rivolto alle cittadine e ai cittadini in possesso dei seguenti
requisiti minimi dimostrabili con presentazione di curricula vitae e studiorum:

1. possesso del diploma di laurea in giurisprudenza o in scienze politiche e/o in scienze sociali o
equipollenti o in medicina o in psicologia;
2. comprovata esperienza e competenza nella tematica specifica;

Il candidato, oltre a possedere i requisiti su riportati, dovrà dichiarare in autocertificazione di:
• non trovarsi nelle condizioni di incompatibilità ed inconferibilità di cui al D. Lgs. n. 39/2013 e ss.mm.ii.;
• non trovarsi, per le attività personali svolte , in conflitto d’interessi anche potenziale con il Comune di
Trapani;
• di non essere coniuge,ascendente, discendente, parente ed affine entro il quarto grado del Sindaco e
degli Assessori in carica presso il Comune di Trapani;
• di aver preso visione del Regolamento e di impegnarsi a svolgere la propria funzione nel rispetto dello
stesso.
L’incarico è gratuito con durata triennale e con possibilità di rinnovo per una sola volta

Gli interessati devono far pervenire, tramite pec da inviare all’indirizzo gabinetto.sindaco@pec.comune.trapani.it, entro il 30 Settembre 2021 con indicazione nell’oggetto:”Garante dei disabili. Candidatura 2021”.

Ulteriori dettagli nell’avviso allegato

Allegati