Lavori sulla SP21 per la messa in sicurezza del ponte di Nubia. Dichiarazione del Sindaco

10 Luglio 2020
Mercoledì pomeriggio us, per iniziativa del Prefetto Ricciardi l’incontro con il Libero Consorzio circa la ripresa lavori sulla SP21 per la messa in sicurezza del ponte di Nubia.
Come si ricorderà trattasi di strada provinciale nella competenza del Libero Consorzio ex Provincia di Trapani.
Positiva alle sollecitazioni avanzate, anche da questa AC, la risposta del Commissario e Segretario del Libero consorzio che prevedono per la prossima settimana la ripresa lavori (..subordinandola all’approfondimento decreto semplificazione) oppure la riapertura su entrambi i sensi di marcia con accorgimenti tecnici – strutturali comunque in sicurezza.
Appurata che in detta progettualità, anche supplementare, risulta non prevista la pubblica illuminazione, nell’interesse dei cittadini trapanesi, anche pendolari, ho ribadito la necessità della sicurezza anche illuminotecnica e mi sono premurato di raggiungere tale obiettivo anche con eventuale intervento del Comune di TRAPANI.
Ieri mattina in sito il sopralluogo dell Ass ai LL PP Avv Dario Safina insieme al referente della ditta gestore impianti pubblica illuminazione comunali. Già allo studio una ipotesi d’illuminazione che nel rispetto delle autorizzazioni ambientali possa garantire sicurezza su tutto il tratto che dalle Saline porta al ponte di Nubia .
Giacomo Tranchida