28 Settembre 2020

Si è svolto presso la sede del Coppem un proficuo incontro per pianificare un progetto che ha come obiettivo l’approfondimento del tema della donna nel Mediterraneo.

Hanno partecipato il Segretario Generale del Coppem, Francesco Sammaritano con Simona Silvestro e Ilia Mazzone e gli assessori del Comune di Trapani Rosalia d’Alì e Andreana Patti che hanno sottolineato come sia, da sempre, strategico il ruolo della donna nella cultura mediterranea e quanto sia indissolubile il legame tra essa e il mare

Tema che sarà approfondito nel corso di un importante evento che si svolgerà in primavera e che sarà anticipato il 25 novembre prossimo in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Il Comune inoltre aderirà alla Carta Euromediterranea per l’uguaglianza tra donne e uomini nella vita locale.

La donna e il Mediterraneo. Il Comune di Trapani e il Coppem insieme per un progetto di valorizzazione della donna.
Da sx l’Assessore d’Alì, il Segretario Generale del Coppem Sammaritano, l’Assessore Patti e la Dott.ssa Silvestro