Individuazione di spazi pubblici da destinare alla propaganda elettorale in occasione delle elezioni europee 2019

17 Maggio 2019

Per garantire il regolare svolgimento della campagna elettorale in occasioni delle elezioni Europee 2019 fissate per il giorno 26 Maggio 2019 nel rispetto dei principi di trasparenza, pluralismo e di eguaglianza, con decreto del Sindaco n. 33 firmato in data odierna si è ritenuto opportuno individuare le aree comunali destinate a manifestazioni ed iniziative di partiti o raggruppamenti politici e al posizionamento di gazebi/banchetti di propaganda elettorale che risultano essere le seguenti:
– Piazza Scarlatti
– Piazza Mercato del Pesce
– Villa Margherita area teatro G. Di Stefano (ove non utilizzato per iniziative culturali già autorizzate  dall’Amministrazione)
– Piazzale Ilio ( con esclusione per le giornate del giovedì fino alle ore 15,00)
– Viale delle Sirene
– Piazze/Slarghi insistenti nei Quartieri e nelle Frazioni

Per il posizionamento di gazebi/banchetti di propaganda elettorale vengono messe a disposizione vie e piazze della città e delle frazioni escludendo le seguenti aree:
• vie e piazze nelle quali le manifestazioni comporterebbero ostacolo al traffico, disturbo della quiete dei luoghi di cura o di culto;
• vie e piazze nelle quali insistono caserme, istituti scolastici e palazzi istituzionali (es. Palazzo Municipale, Questura, Prefettura etc).

Tutte le richieste di occupazione del suolo pubblico dovranno pervenire almeno cinque giorni prima della data per la quale è richiesta l’occupazione e dovrà indicare il giorno, il luogo, la fascia oraria prescelta oltre al tipo di iniziativa propagandistica che si intende effettuare con possibilità di indicare aree alternative subordinatamente al fatto che quella prescelta sia stata già assegnata. Non saranno prese in considerazione le richieste che non rispetteranno i tempi minimi su indicati;

Altre informazioni nel provvedimento allegato

Allegati