Creata una rete di assistenza per richiedere il Bonus Spesa

5 Aprile 2020

Circa un migliaio i moduli di domanda Bonus Spesa Famiglie scaricati ad oggi dal sito del Comune di Trapani ed avanzate anche per il tramite dei Patronati e/o CAF, che ringraziamo, dai cittadini richiedenti, colpiti dalla drammatica emergenza socio-economica determinatasi per effetto dell’epidemia COVID-19.

“Tuttavia l’Amministrazione Comunale –  dichiara il vice sindaco Vincenzo Abbruscato – al fine di agevolare al massimo la presentazione delle richieste di sussidio e non lasciare nulla d’intentato per assicurare una mano d’aiuto emergenziale, facendo in modo tale da raggiungere i cittadini in prossimità dei loro quartieri e frazioni, ha organizzato, anche per il tramite di Volontari, Parrocchie e Scuole, una rete di assistenza che agevolerà in remoto i cittadini nella fase di compilazione e presentazione della domanda, con un’attenzione particolare a quei Cittadini che non hanno strumentazione adatta per agire via web od impossibilitati nel rivolgersi ai loro CAF e Patronati, qualora al momento non attivi o disponibili”.

I cittadini interessati, quindi, possono rivolgersi presso i centro di aiuto “ComuneAmico” piu’ vicini alla propria abitazione, scegliendo uno tra questi in elenco Punti ComuneAmico:

• Zona Borgo Madonna – Istituto N. Nasi – Via Zuccalà Pompeo – Ass.ne Fly Team – Ass.ne Prov. Discontinui VV.FF. Volontari – ore 9.30 – 13.00
  • Zona rione Cappuccinelli – Istituto Ciaccio Montalto – Via Tunisi – Ass.ne ANTRAS – ore 9.30 – 13.00
  • Zona Fontanelle Milo – IV Circolo Didattico Antonino Via – Viale XI Settembre – ore 9.30 – 13.00
  • Zona Marausa – Istituto G. Montalto – Via Rinaldi – Ass.ne Fly Team – Ass.ne Prov. Discontinui VV.FF. Volontari – ore 9.30 – 13.00
  • Villa Rosina – Ass.ne Insieme per Villa Rosina- Via Calliope 32 – ore 10.00 – 13.00
  • Parrocchia SS. Salvatore – Viale Umbria – Ass.ne Prov. Discontinui VV.FF. Volontari – ore 9.30 – 13.00
  • Zona Cimitero – Parrocchia Nostra Signora di Fatima – Via Madonna di Fatima – Ass.ne Prov. Discontinui VV.FF. Volontari – ore 9.30 – 13.00
  • Parrocchia Rilievo/Guarrato – Via Marsala – ore 10.00 – 12.00
  • Zona Via Virgilio – Parrocchia Nostra Signora Di Lourdes – Via Virgilio – Ass.ne Prov. Discontinui VV.FF. Volontari – ore 9,30 – 13,00
  • Centro storico – Centro Ascolto Caritas – C.so Vittorio Emanuele – ore 9.30 – 13.00
  • Zona Via Fardella –  Parrocchia Salesiani – Via G.B. Fardella 28 – ore 14.30 – 18.00

Detti punti ComuneAmico saranno attivi nei giorni di lunedì 6, martedì 7 e mercoledì 8 Aprile.
Si raccomanda l’assoluto distanziamento tra le persone non inferiore a 2,5 mt e si confida nella massima e disciplinata collaborazione.
Nessuno rimarrà indietro ma diamoci una mano, tutti, anche nel rispetto di regole salutari.

>>> link all’avviso pubblico per richiedere il Bonus Spesa