Buoni Spesa – avviate le nuove erogazioni

24 Giugno 2021

Si comunica a tutti i destinatari delle misure di sostegno legate all’emergenza socio-assistenziale Covid-19, previste ai sensi della Deliberazione della Giunta della Regione Siciliana n. 124 del 28/03/2020 (buoni spesa regionali), che con D.D. n. 2095 del 18.06.2021 si è provveduto all’approvazione dell’elenco dei soggetti ammessi al beneficio.

Si invitano tutti i soggetti beneficiari ad accedere al sito https://buonispesa.sicare.it/sicare/buonispesa_login.php – Area personale e scaricare il/i rispettivo/i buoni spesa assegnati, da spendere entro la data del 31.07.2021 presso gli enti accreditati di cui all’allegato Elenco.

Delle circa 550 istanze presentate, oltre 300 quelle accettate e in distribuzione da oggi nei supermercati convenzionati con il Comune di Trapani, per un importo di circa 214.000 euro. Un altro passo a sostegno delle famiglie in difficoltà che vanno aiutate in questo particolare momento storico, in questo caso con fondi Regionali – dichiarano il sindaco Tranchida e l’assessore Abbruscato -. A breve i nostri uffici emetteranno un altro avviso a valere sui fondi statali, che abbiamo accantonato e che torneranno utili nell’attesa di una vera ripresa economica”.