Azioni progettuali del Piano di Zona 2018 – 2019

1 Aprile 2019

1 aprile 2019

Definito il percorso amministrativo del Distretto Socio Sanitario D.50 che ha consentito l’approvazione finale delle azioni progettuali del Piano di Zona 2018 – 2019 e che produrrà effetti fino al 2021.

Il Distretto di cui capofila è il Comune di Trapani insieme ai comuni di Buseto Palizzolo, Custonaci, Erice, Favignana, Paceco, San Vito Lo Capo, Valderice sottoporrà all’Ass.to Regionale le proprie proposte condivise da tutti i sindaci prima e dalle parti sociali e sindacali dopo.

Tra i progetti definiti dall’ufficio di Piano e condivisi dai sindaci del distretto si segnalano:

Centri di aggregazione Giovanile – Piccoli educatori crescono € 102.627

Gruppo Appartamento – € 208.582

Implementazione per centri di aggregazione giovanile e per assistenza scolastica e 120.294

Altre iniziative riguardano Animazione – Percorsi di inserimento socio lavorativo per soggetti con disabilità mentale – Sostegno alle famiglie

Il tutto per un totale di € 935.015

“Questo Piano di Zona rispetto al passato – dichiara l’Assessore Vincenzo Abbruscato – si contraddistingue per la sua piena e condivisa azione decisionale tra tutti i componenti del Distretto D.50 e si allarga verso azioni sociali che non riguardano solo strumenti di contrasto alla povertà. Siamo particolarmente orgogliosi – prosegue l’Assessore – e pertanto grati all’Ufficio di Piano e tutti i collaboratori intervenuti di continuare un percorso di risposte concrete ai bisogni dei cittadini che vivono situazioni di disagio”.