Atto di interpello rivolto al personale cat. D in servizio presso questo Ente

30 Settembre 2022

Atto di interpello interno riservato al personale, cat. D, art.11, comma 2 del D.L. n. 36/22 – circolare Agenzia per la Coesione Territoriale del 19/07/2022 – destinato al personale del Comune di Trapani con competenza in materia di progettazione, esecuzione di opere e interventi pubblici con competenza in materia di supporto e progettazione tecnica, esecuzione di opere e interventi pubblici e gestione dei procedimenti legati al PNRR (esperti tecnici).

Possono presentare la propria candidatura i soggetti dpendenti in possesso dei requisiti sotto elencati:

  1. essere dipendenti del Comune di Trapani in possesso di Diploma di Laurea vecchio Ordinamento (D.L.) in Ingegneria Civile, in Ingegneria Edile, Ingegneria per l’Ambiente e il territorio, o Architettura ed equipollenti; o Laurea Specialistica (L.S. – DM 509/99) o Laurea Magistrale (LM – DM 270/2004) equiparate ai sensi del Decreto Interministeriale 9/7/2009 e ss.mm.ii. Ai fini della partecipazione pubblici concorsi. Laurea Primo Livello (L.) – DM 270/04 appartenente ad una delle seguenti classi: L-7 – Ingegneria Civile e ambientale; L-17 – Scienze dell’Architettura; L-23 – Scienze e tecniche dell’edilizia; laurea DM 509/99 appartenente ad una delle seguenti classi: 04- Scienze dell’architettura e dell’Ingegneria edile; 07 – Urbanistica e scienze della pianificazione territoriale e ambientale; 08 – Ingegneria civile e ambientale.
  2. non trovarsi in alcune delle situazioni di esclusione dalla procedura di affidamento degli incarichi previsti dalle vigenti normative (D.lgs n.39/2013);
  3. essere iscritti all’Albo degli Ingegneri Sezione A- Settore Ingegneria Civile e Ambientale;
  4. essere in possesso dei requisiti di cui all’art. 98 del D.lgs n. 81/2008 e ss.mm.ii. (per la figura del CSP);
  5. non svolgere o aver svolto attività di controllo, progettazione, approvazione, autorizzazione, vigilanza dei lavori in argomento;
  6. non appartenere a strutture o articolazioni territoriali organizzative comunque denominate di organismi con funzioni di vigilanza o di controllo rispetto ai lavori in argomento;
  7. non trovarsi in situazione di incompatibilità, contenzioso o conflitto di interesse con il Comune di Trapani;
  8. avere la copertura assicurativa prevista dall’art.24 comma 4 del Codice dei Contratti;
  9. il possesso del requisito di abilitazione energetica di cui al regolamento del DP.R. 16/04/2013, n°75;

Il compenso da riconoscere al soggetto incaricato, trattandosi di dipendente di Pubblica Amministrazione, è configurabile come incentivo per funzioni tecniche, ai sensi dell’art. 113 del D. Lgs. n.50/2016 .

Presentazione manifestazione di disponibilità — Termini e modalità

Gli interessati faranno pervenire la propria manifestazione di interesse per l’incarico all’ufficio del Personale entro il termine di gg. 7 (sette) decorrenti dalla data di pubblicazione del presente avviso sul sito istituzionale dell’Ente secondo le seguenti modalità:

Alla manifestazione di disponibilità dovranno essere allegati:

  1. il curriculum vitae professionale in formato europeo datato, sottoscritto e contenente apposita autorizzazione al trattamento dei dati sensibili in esso contenuti ai sensi del decreto legislativo n. 96/2003 e del Regolamento (UE) 2016/679. nonché dalle dichiarazioni di assenza delle cause di inconferibilità e situazioni di incompatibilità di cui alle vigenti normative.
  2. copia firmata del proprio documento di riconoscimento in corso di validità;
  3. dichiarazioni di cui ai punti precedenti (da 1 a 9), rese ai sensi del D.P.R. N.445/2000 art. 38 e 47;
  4. nulla osta a firma del Responsabile del Settore di appartenenza.

Le candidature saranno esaminate congiuntamente dai Dirigenti del I e VI settore al fine di verificare il possesso dei requisiti e l’idoneità a svolgere l’attività sopra descritta.

Allegati