Attività di controllo della Polizia Municipale a tutela dei consumatori

9 Luglio 2019

Nell’ambito delle attività mirate alla tutela dei consumatori e per garantire la corretta concorrenza tra gli esercenti, l’ASP di Trapani congiuntamente alla Sezione Annona del Comando di Polizia Locale di Trapani, nei giorni scorsi, hanno ispezionato sei pubblici esercenti operanti nel centro storico. Durante i controlli sono state rilevate e sanzionate varie inosservanze relativamente a l’utilizzo di suolo pubblico non autorizzato, obblighi di carattere sanitario e mancata esposizione della SCIA.

Altri controlli, a cura della squadra annonaria, hanno riguardato la ZTL del centro storico della città, rilevando la presenza, in zona vietata, di diversi venditori itineranti di prodotti non alimentari che avevano creato veri e propri mercati abusivi. Durante le operazioni di controllo individuati sei venditori e sequestrati 3.959 articoli di vario genere. I contravventori sono stati sanzionati per un importo complessivo di € 12.000.

Il Comando di Polizia Municipale garantisce che i controlli continueranno con cadenza regolare.