AST – Rilascio tessera di circolazione sui mezzi di trasporto extraurbano in favore dei soggetti inabili per l’anno 2023

8 Settembre 2022

Si comunica che i cittadini inabili, residenti nel Comune di Trapani, possono avanzare apposita richiesta per ottenere la tessera di libera circolazione sui mezzi di Trasporto Extraurbano AST valevole per l’anno 2023.

Possono usufruire del servizio soggetti inabili con invalidità superiore al 66% e/o legge 104/92, (in caso di diritto all’accompagnatore, copia del documento dell’autorità competente attestante la necessità di assistenza continua e aiuto permanente di un accompagnatore).

L’istanza dovrà essere inoltrata, entro il 25/11/2022, utilizzando gli appositi moduli in distribuzione presso i Servizi Sociali Sede Centrale, Palazzo D’Alì o scaricabili dal sito Internet del Comune di Trapani www.comune.trapani.it, completa della seguente documentazione:

1. Ricevuta di versamento di Euro 3,38 sul conto corrente n. 00200002 – Banca Nazionale del Lavoro intestato a “Azienda Siciliana Trasporti S.P.A. (003606)” Via Caduti senza Croce n. 28 – Palermo, ovvero tramite bonifico (codice IBAN: IT11S0100504600000000200002) – Causale: Versamento per rilascio tessera AST gratuita,
  2. Copia di valido documento d’identità (e dell’eventuale accompagnatore),
  3. n.1 fototessera.

L’istanza, completa degli allegati e riportante il recapito telefonico ed eventuale indirizzo E-mail del richiedente, deve essere consegnata a mano presso i Servizi Sociali via Erodoto n.1, nonché presso il Protocollo Generale con sede a Palazzo d’Alì oppure inviata a mezzo raccomandata A.R. o PEC (servizi.sociali@pec.comune.trapani.it)

Il rilascio delle tessere è subordinato alla disponibilità finanziaria della regione Sicilia e alla loro trasmissione da parte dell’AST.

Per maggiori informazioni/chiarimenti è possibile rivolgersi al Responsabile del Procedimento Ufficio Servizi Sociali del Comune di Trapani: maria.genna@comune.trapani.it Tel. 3341128857