4 marzo 2019 – Manifestazione di interesse per l’affidamento definitivo di alcuni animali della Villa comunale.

4 Marzo 2019

L’Amministrazione Comunale con nota prot. n. 118652 del 27/12/2018, ha espresso l’intendimento di affidare ad Associazioni e/o Attività Agroturistiche, alcuni animali che sovraffollano il mini zoo della Villa Margherita, affidando gratuitamente, mediante libera manifestazione di interesse, gli animali in esubero, garantendo nel contempo agli stessi il rispetto delle loro peculiarità in habitat consoni alla specie.

Gli esemplari disponibili sono:

– circa 20 anatre;

– n. 3 conigli;

– n. 3 galline;

– circa 10 tartarughe;

REQUISITI

Possono presentare manifestazione di interessi a partecipare alla presente procedura tutti i soggetti che possiedono delle aree idonei ad ospitare gli animali secondo i regolamenti vigenti atti a tutelarne la salute l’igiene ed adeguato sostentamento.

MODALITA’ E TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE

Gli operatori interessati che desiderano far pervenire la propria manifestazione dovranno presentare entro le ore 14,00 dell’11/03/2019, la dichiarazione sostitutiva, redatta ai sensi del D.P.R. 445/2000, attestante la manifestazione d’ interesse e il possesso dei requisiti di ammissione di cui sopra, completa di dati anagrafici, indirizzo, numero di telefono, codice fiscale/partita iva, autorizzazione e/o registrazione all’ASP quale detentore di animali da cortile, oltre che di essere in possesso dei requisiti di cui all’art. 80.

In seduta pubblica, il giorno 11/03/2019 alle ore 15,00 presso gli Uffici del 7° Settore (Autoparco Comunale), si procederà all’esame delle richieste pervenute.

MOTIVI DI ESCLUSIONE

1. Denunce per maltrattamento di animali;

2. Mancata autorizzazione da parte del Dipartimento Veterinario dell’ASP;

Tra le Ditte che avranno presentato richiesta e saranno ritenute idonee all’affido verranno prescelte in ordine di priorità le attività già riconosciute, quale aziende didattiche e/o agrituristiche.