30 novembre 2018 – Il 3 dicembre Giornata internazionale delle persone con disabilità – Nessuno rimanga indietro

30 Novembre 2018

In occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità, il comune di Trapani tramite l’Assessorato alle politiche sociali e il Garante della persona disabile, organizza una serie manifestazioni secondo il seguente programma:

2 dicembre: Inaugurazione mostra itinerante di pittura a tema “disabilità no discriminazione”- Chiesa san Rocco (durata Mostra dal 02 al 14 Dicembre 2018);

3 dicembre: Esibizione gruppi artistici/musicali teatro Don Bosco dalle ore 09,00 alle ore 11,00 e presso la Piscina Comunale, dalle ore 11.00 alle 13.00, manifestazione dimostrativa di sport acquatici ed altre discipline sportive.

Partner attivi saranno le Associazioni ASD Aquarius e APS Don Bosco. Prevista la partecipazione di atleti di discipline sportive paraolimpiche e noti testimonials quali Giusy Barraco (pluri campionessa italiana di nuoto) e Maurizio Romeo (campione italiano e medaglia di bronzo alla Coppa mondiale di Paratriathlon).

“Nessuno rimanga indietro – afferma l’Assessore Abbruscato che ha fortemente caldeggiato questa iniziativa – non è solo uno slogan ma un impegno concreto che l’Amministrazione Comunale di Trapani vuole condurre nel rispetto del proprio programma e nella consapevolezza che occorre eliminare le disparità di genere, il potenziamento dei servizi educativi e sanitari e l’inclusione sociale di ogni cittadino”.