28 giugno 2018 – Bonus sociale idrico/elettrico/gas in favore dei cittadini in condizione di disagio economico

28 Giugno 2018

Gli  uffici del servizio idrico integrato comunicano che a  partire dal 1° di luglio 2018, i cittadini in condizione di disagio economico ed in possesso dei requisiti previsti dalla normativa vigente, potranno richiedere oltre il bonus elettrico e/o gas anche il bonus per la fornitura idrica che consiste in uno sconto sulla tariffa relativa al servizio di acquedotto per le utenze domestiche.

In particolare il bonus idrico garantisce la fornitura gratuita di m³ 18,25 di acqua su base annua (pari a 50 litri al giorno) per ogni componente della famiglia anagrafica.

Hanno diritto al bonus sociale idrico anche gli utenti che non hanno un contratto diretto di fornitura perché vivono in un condominio e il titolare del contratto di fornitura è il condominio stesso.

Pertanto, i cittadini che hanno ricevuto comunicazione di ammissione al bonus elettrico e/o gas potranno recarsi al C.A.F. o presso gli Uffici dei Servizi Sociali Comunali siti nella Via Fra’ Michele Burgio (Rione Cappuccinelli), per richiedere anche il bonus sociale idrico, fornendo il numero di contratto d’utenza presente in bolletta.

Orari di ricevimento degli Uffici dei Servizi Sociali:

– lunedì ore 15,00 – 17,00
– mercoledì ore 09,15 – 12,00