L’Istituto Tecnico Industriale di Trapani nominato assessore virtuale alla Smart City

25 Febbraio 2019

“Affido la delega assessoriale per la Smart City all’Istituto Tecnico Industriale di Trapani Leonardo da Vinci. Una delega ovviamente virtuale e simbolica – afferma il Sindaco Giacomo Tranchida – ma che serve a valorizzare e a mettere a disposizione della città le competenze di questi straordinari ragazzi.

Dall’estensione di Erice BattiCuore (App per la città cardioprotetta) alle Città Batticuore, dalla App per il cimitero comunale a quella per la Biblioteca Fardelliana, dall’azione di promozione ambientale alla mobilità sostenibile, alla promozione culturale integrata ed ancora l’attività di cablaggio del sistema comunale e delle partecipate e così via.

Queste – prosegue il Sindaco – le prime “deleghe politiche virtuali” (disciplinate da apposite convenzioni) che affideremmo ai ragazzi, con ilsupporto di presidi e docenti, per l’attuazione del programma di governo. Riconosceremo ovviamente un contributo alla scuola per meglio sostenere la qualificazione formativa e professionale dei nostri ragazzi, intelligenze che hanno dimostrato al mondo durante l’ultima mission ZeroRobotics. Si, ci affidiamo ai nostri giovani e alle nostre scuole per meglio far vincere le città che vogliamo”.