21 marzo 2019 – Progetto “4Youth – Orientamento al lavoro ” – Lunedì 25 conferenza stampa di presentazione

21 Marzo 2019

Lunedì 25 marzo alle ore 11.00 presso i locali di Palazzo D’Ali, presso l’ex aula consiliare, il Comune di Trapani, l’associazione Trapani per il futuro e Confartigianato imprese, terranno una conferenza stampa per presentare il progetto “4Youth – Orientamento al lavoro” nato a seguito dell’Avviso pubblico “Orientagiovani” indetto dal Comune di Trapani.
Il progetto “4Youth – Orientamento al lavoro ” è rivolto ai giovani trapanesi e ha l’obbiettivo di porre l’individuo al centro del sistema, affinché sia in grado di orientarsi in maniera critica, nella realtà complessa in cui si trova a vivere ed inserirsi, sia capace di fare le proprie scelte, in coerenza con le proprie caratteristiche, attitudini e progetti personali.
I ragazzi coinvolti nel progetto svolgeranno attività formative inerenti alle professioni del territorio, questo grazie alla collaborazione di aziende partner di spessore. Sono inoltre previsti una serie di incontri incentrati sulle Soft Skills dell’individuo. Si parlerà di Time Management, Etica del lavoro, Team working, Public speaking, Capacità di comunicazione. Queste ultime attività saranno aperte alla cittadinanza.
Sarà inoltre attivato uno sportello informa-giovani.