20 giugno 2018 – Festa a Villa Margherita con i bambini del Grest dell’Oratorio Salesiano

20 Giugno 2018

Aria di festa oggi alla Villa Margherita, invasa festosamente dai 300 bambini aderenti al GREST dell’Oratorio Salesiano.

Dopo la sfilata per le vie cittadine il Sindaco Giacomo Tranchida li ha accolti nel piazzale della villa comunale dando loro il benvenuto.

I bambini divisi in quattro gruppi: Sole, Luna, Stelle e Arcobaleno hanno ricevuto dal Sindaco regali davvero particolari: 450 sogni da tradursi in un impegno per la propria città.

Per una città più pulita, più bella, più accogliente.

Ognuno raccoglierà, munito di fazzolettino, 10 cicche di sigarette e si impegnerà, inoltre, a raccogliere da terrà qualche rifiuto “classico” (bottigliette, lattine, tovaglioli, ecc) che alcuni cittadini o anche qualche genitore distrattamente avranno lasciato cadere a terra.

I bambini sono la nostra speranza – ha dichiarato Giacomo Tranchida Sindaco di Trapani – e il loro impegno, rappresenta “cambiamenti” anche comportamentali per la nostra città che vuole proiettarsi verso un futuro fatto di bellezza e maggiore senso civico”.