1 ottobre 2018 – Campagna Nastro Rosa” AIRC ottobre 2018: il Comune di Trapani aderisce e illumina di rosa Palazzo Cavarretta

1 Ottobre 2018

Il Comune di Trapani illuminerà di rosa, da questa sera e per tutta la notte, Palazzo Cavarretta di Via Torrearsa, sede del Consiglio Comunale, aderendo all’iniziativa promossa da ANCI (Associazione Comuni Italiani ) e da AIRC (Associazione Italiana per la ricerca sul cancro) che nel mese di ottobre sostengono la Campagna di sensibilizzazione “Nastro Rosa”, dedicata alla prevenzione del tumore al seno.
L’obiettivo della Campagna Nastro Rosa AIRC è di raggiungere il 100% di sopravvivenza al tumore al seno, supportando la ricerca scientifica e informando i cittadini dei progressi della ricerca e l’importanza di adottare corretti stili di vita.
Ogni giorno 135 donne in Italia scoprono di avere un tumore al seno e iniziano un percorso di cura e di coraggio.
Grazie ai progressi della ricerca, la sopravvivenza a 5 anni dalla diagnosi è aumentata all’87% ed è migliorata la qualità di vita di molte donne.
AIRC, da oltre 50 anni è il principale polo privato di finanziamento della ricerca oncologica italiana, ha fatto della lotta al tumore al seno una delle battaglie più importanti, destinando solo negli ultimi 5 anni oltre 50 milioni di euro alla ricerca in questo ambito.