Primavera di Programmazione. Non solo 8 marzo

Trapani
Data dell'evento: 8 Marzo 2022
Fine dell'evento: 24 Marzo 2022

Ricorrenza dell’8 Marzo e non solo, al via numerosi eventi organizzati dalla Commissione per le Pari Opportunità

8 marzo 2022

Ore 9.30 presso Sala Sodano del Palazzo Comunale
Ripartiamo dal lavoro delle Donne” a cura di CGIL CISL UIL.
a seguire recital pianistico del maestro Veronica Rango a cura di Trapani Classica.

Ore 11.00 L’Ente Luglio Musicale presenta il balletto “La quinta stagione“, per le scuole, presso il Cine Teatro Ariston.

Ore 16.00 Incontro Inter-culturale dal titolo “LE DONNE SI RACCONTANO” costruttrici di un mondo nuovo, tessitrici di esperienza di vita e promotrici di Pace.
A cura della Sottocommissione Welfare presso Sala Sodano del Palazzo Comunale (palazzo d’Alì).

Ore 21.00 L’Ente Luglio Musicale presenta il Balletto “La quinta stagione” presso il Cine Teatro Ariston.
Nel corso della giornata verrà condiviso un cortometraggio rappresentativo della situazione legata alle violenze sul territorio siciliano, a cura dell’associazione Co.Tu.Le.Vi.

10 MARZO 2022

Ore 16.00 “Le vie della parità” incontro a cura della Sottocommissione Toponomastica-Memoria-Tradizioni presso Sala Sodano del Palazzo Comunale (palazzo d’Alì).
Interverranno: l’attrice Josefina Torino, l’autrice Ester Rizzo, le Consigliere Marzia Patti e Giulia Passalacqua.

17 MARZO 2022

Ore 16.00Strategie 5G“, la Parità di Genere e le Pari Opportunità all’interno della programmazione Agenda 2030. Incontro a cura della CPO con la collaborazione di “Rete Civica della Salute”, presso Sala Sodano del Palazzo Comunale (palazzo d’Alì).
Interverranno: la Consigliera Regionale di Parità Margherita Ferro, (‘Avvocata Rosalba Mezzapelle, (‘Avvocata Adele Pipitene, la Dottoressa Marta Ferrantelli, Architetto Antonio lo Bruto.

24 MARZO 2022

Ore 10.00Pink Digital” a cura della Sottocommissione Scienza-Tecnologia-lstruzione e Formazione con la collaborazione del Polo Universitario di Palermo e di Rosa Digitale, presso Sala Sodano del Palazzo Comunale (palazzo d’Alì)

Programma non solo 8 marzo