La Quinta Stagione

Cine Teatro Ariston - Corso Italia, 4, Trapani
Data dell'evento: 8 Marzo 2022
Fine dell'evento: 8 Marzo 2022
Dalle ore: 21:00
alle ore: 00:00

In occasione della Giornata internazionale della Donna, torna in scena a Trapani, il prossimo 8 marzo alle 21 al Cine Teatro Ariston, il balletto La Quinta Stagione con la MoNo Dance Company.
Lo spettacolo di danza contemporanea in due atti esplora il complesso mondo della donna: la quotidianità, le emozioni, le problematiche della condizione femminile sono rappresentate nel rapido susseguirsi delle stagioni. La giovinezza e la spensierata euforia che la definisce come una primavera. La scoperta dell’amore, caldo e vibrante come l’estate. L’autunno e le sue malinconie, metafora della difficoltà di vivere e della violenza, fin troppo spesso, subita.
Infine la maturità e la consapevolezza portate dall’inverno della vita, ma anche il desiderio di un nuovo intenso momento, una “quinta stagione” dove si può ancora rinascere e l’esistenza vissuta essere finalmente riscattata.
Regia, coreografia, drammaturgia e luci di Damiano Artale e Monica Montanti.
In scena i danzatori Filippo Ferrari, Giorgia Bevilacqua, Asja Marabotti, Lucrezia Silvestri e Monica Noto su musiche di Vivaldi e Corelli.”: Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì ore 8.30-14, Lunedì e Giovedì ore 15-19, Sabato ore 8.30-12.
Nella giornata dello spettacolo, martedì 8 Marzo, i biglietti potranno essere acquistati al botteghino del Luglio Musicale (aperto dalle ore 8.30 alle 14 e dalle 15 alle 19) e, dalle 19.30 alle 21.30, direttamente al Cine Teatro Ariston.
VENDITA ONLINE su www.bigliettoveloce.it (sezione Spettacoli)