1° International Piano Competition “Domenico Scarlatti”

Trapani, Palazzo Municipale d'Alì - Sala Sodano
Data dell'evento: 25 Marzo 2023
Fine dell'evento: 2 Aprile 2023
Dalle ore: 19:00

L’Associazione Trapani Classica, con il contributo dell’Ente luglio Musicale e del Comune di Trapani, dà il via alla sua prima edizione del Concorso pianistico internazionale “Premio Domenico Scarlatti” città di Trapani, rivolto ai pianisti provenienti da tutto il mondo.

La manifestazione mira a promuovere e a diffondere la cultura musicale e a fornire ai giovani partecipanti un’occasione stimolante e formativa oltre che di scambio e di confronto culturale.

Con la dedica a Domenico Scarlatti che con le sue 555 sonate per tastiera, è considerato uno dei più grandi clavicembalisti di tutti i tempi, si intende recuperare le origini della loro famiglia valorizzandone l’identità storico-culturale. Alessandro e Domenico Scarlatti furono i più celebri rappresentanti della famiglia Scarlata di origine trapanese.

La manifestazione si apre il 25 Marzo  2023 dalle ore 19.00 con il Concerto di inaugurazione Recital Pianistico Daniel Rivera che si svolgerà nella Sala Sodano del Palazzo Municipale

CONCERTO DI INAUGURAZIONE DEL 1° INTERNATIONAL PIANO COMPETITION “DOMENICO SCARLATTI” CITTÀ DI TRAPANI

Per altre informazioni sul programma del concorso si rimanda al sito dedicato. https://www.scarlattipianocompetition.it